La Biennale di Venezia 2021

La 17. Mostra Internazionale di Architettura si terrà dal 22 maggio al 21 novembre 2021 ai Giardini e all’Arsenale, con il titolo di How will we live together?, curata dall’architetto, docente e ricercatore Hashim Sarkis.
Una Biennale in cui agli architetti viene richiesto di immaginare spazi di serena e generosa convivenza umana, pur alla luce delle sempre più vistose diseguaglianze economiche e sociali.    Ad integrazione delle esposizioni principali sono senz’altro da segnalare i Weekends on Architecture, tre weekend per sei appuntamenti tra ottobre e novembre 2021 in cui professionisti di tutto il mondo cercheranno di rispondere alla d
La 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica diretta da Alberto Barbera si svolgerà al Lido di Venezia dall’1 all’11 settembre 2021. Il 15. Festival Internazionale di Danza Contemporanea si svolgerà dal 23 luglio all’1 agosto 2021, diretto da Wayne McGregor. In programma numerosi appuntamenti quotidiani con solisti e compagnie internazionali e l’attività di Biennale College Danza dedicata a progetti di formazione e training che diventano parte integrante del programma del Festival. Il 65. Festival Internazionale di Musica Contemporanea si svolgerà dal 17 al 26 settembre 2021, diretto da Lucia Ronchetti. Il programma presenterà numerosi appuntamenti incentrati sulla drammaturgia dei suoni vocali nella musica di oggi. Presente come di consueto l’attività di Biennale College Musica. Il 49. Festival Internazionale del Teatro si svolgerà dal 2 all’11 luglio 2021, con la direzione di Stefano Ricci e Gianni Forte: in cartellone spettacoli e appuntamenti con i protagonisti più importanti della scena teatrale contemporanea, oltre alle produzioni realizzate nell’ambito della Biennale College Teatro, il progetto formativo dedicato ai giovani.